Junior Ryder Cup, gli azzurri Binaghi e Fiorellini nel Team Europe

La gara si svolgerà dal 26 al 28 settembre

Mercoledì 23 Agosto 2023
Junior Ryder Cup, gli azzurri Binaghi e Fiorellini nel Team Europe

Giovanni Daniele Binaghi e Francesca Fiorellini faranno parte del Team Europe nella Junior Ryder Cup, gara che si svolgerà dal 26 al 28 settembre, anticipando così la prima Ryder Cup italiana al Marco Simone Golf & Country Club, che invece andrà in scena dal 29 settembre all'1 ottobre.

Si tratta della 12esima edizione della sfida a livello Under 18 con il Team USA, confronto tra squadre di dodici giocatori, sei ragazzi e sei ragazze. I due azzurri hanno ricevuto una wild card dal capitano, lo scozzese Stephen Gallacher.

Calciomercato ultime notizie oggi: Lazio, niente Lloris: in porta Sepe o Joronen. Roma, sogno Lukaku. Milan, ecco il prezzo di Ekitike

Per la prima volta il torneo si disputerà su tre giornate. Nelle prime due, al Golf Nazionale di Sutri, in provincia di Viterbo, la casa del golf italiano, avranno luogo prima sei match di foursome e poi altrettanti di fourball, mentre nella terza si svolgeranno i 12 singoli al Marco Simone Golf & Country Club. Già qualificati di diritto, attraverso le apposite classifiche, tre ragazzi: l’inglese Kris Kim, vincitore la scorsa settimana del Boys Amateur, l'irlandese Sean Keeling e il tedesco Peer Wernicke; e tre ragazze: la spagnola Rocio Tejedo, la svedese Meja Örtengren e la tedesca Helen Briem, che si è imposta nel Girls Amateur. Oltre ai due italiani hanno ricevuto le wild card lo scozzese Connor Graham, l'ucraino Lev Grinberg, la svedese Nora Sundberg e l’iberica Andrea Revuelta Goicoechea.

Emozionato Giovanni Daniele Binaghi: «Sono molto orgoglioso di poter rappresentare l’Italia in questa magnifica manifestazione. Ringrazio la Federazione Italiana Golf di avermi dato l’opportunità di poter gareggiare all’estero, dove ho fatto l’esperienza giusta per raggiungere questo traguardo. Cercherò di esprimermi al meglio e portare più punti possibili al team».

«Sono molto contenta - ha dichiarato Francesca Fiorellini - di essere stata selezionata tra le migliori sei giocatrici che rappresenteranno l’Europa nella Junior Ryder Cup. Era un obiettivo che mi ero prefissata a inizio stagione e ringrazio la Federazione Italiana Golf che mi ha permesso di partecipare alle gare di qualificazione».

Ultimo aggiornamento: 30 Agosto, 13:27 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci